Homepage

  • Gravina in Puglia

    Coronavirus: “operazione ripartenza” secondo Vincenzo Varrese.

    Proposta avanzata dal consigliere comunale dei Democratici sempre per far ripartire l’intera comunità gravinese.

    Municipio-Gravina in Puglia

    Sono oramai note a tutti le devastanti ricadute economiche e sociali a seguito dell’esplosione anche nel territorio murgiano dell’emergenza COVID-19, che va ad aggiungersi all’incertezza sul futuro e sul pericolo che la ripartenza sia più lenta del previsto, con aziende ed attività commerciali che vivono nell’incertezza sul come e quando riaprire.

    E’ di poche ore fa la proposta del consigliere comunale Vincenzo Varrese di un vero e proprio “Comitato per la ripartenza”che preveda il coinvolgimento di tutte le parti sociali del comune di Gravina in Puglia, tra cui imprenditori, commercianti ed artigiani.

    Lo scopo è quello di coinvolgere quanti più professionisti per mettere insieme le idee e le iniziative, e creare una linea comune per la ripartenza della cittadina murgiana.

    Un’iniziativa che vuole dare un segnale di rinascita ed un ritorno alla quotidianità che ormai manca da parecchio tempo.

  • COVID-19, chiude la nota azienda Siciliani di Palo del Colle

    A seguito di un vertice aziendale, è stata presa la decisione di chiusura in attesa dell’esito dei tamponi previsti per tutti i dipendenti.

    Siciliani Spa- fonte – il quartopotere.it

    Dopo essere rimbalzata la notizia di quasi 40 dipendenti risultati positivi al coronavirus, la nota azienda di lavorazione della carne, Siciliani Spa, aveva proceduto, in accordo con la Regione Puglia, ad eseguire i tamponi per tutti i suoi dipendenti.

    E’ notizia di poche ore fa che la stessa azienda, in attesa dell’esito dei tamponi, ha disposto la chiusura del proprio stabilimento. In tal modo si potrà procedere anche alla sanificazione di tutti gli ambienti.

    Una decisione difficile ma allo stesso tempo razionale quella presa dai vertici aziendali per la tutela della salute dei propri dipendenti.

  • Governo, Bellanova “Da luglio poniamo questioni sul programma”
    by nodered on 19 Gennaio 2021 at 23:18

    “Se non c’è un piano per la legislatura il Governo è sempre più in difficoltà”. Lo ha detto la senatrice di Italia Viva ed ex ministra delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova, dopo il voto di fiducia a Palazzo Madama sull’esecutivo. sfe/sat/red

  • Governo, Licheri “In Senato numeri incoraggianti”
    by nodered on 19 Gennaio 2021 at 23:03

    “Sono numeri incoraggianti. Il progetto di Conte è stato accolto, e su quello bisogna lavorare, vedremo nelle prossime ore se l’appello al senso alto della politica verrà raccolto”. Così il capogruppo del M5S in Senato, Ettore Licheri, commenta i 156 voti ottenuti dal Governo per la fiducia a Palazzo Madama. sfe/sat/red

  • Roma eliminata in Coppa Italia, Spezia passa 4-2 all’Olimpico
    by nodered on 19 Gennaio 2021 at 23:00

    ROMA (ITALPRESS) – La Roma è fuori dalla Coppa Italia. All’Olimpico, a pochi giorni dal 3-0 nel derby, la squadra di Fonseca in nove uomini perde 4-2 ai supplementari e viene eliminata dallo Spezia agli ottavi di finale di Coppa Italia, come sei anni fa. C’è l’impresa degli uomini di Italiano che si regalano la